Il Search engine copywriting o anche detta in italiano “scrittura di contenuti per i motori di ricerca” è un aspetto particolarmente importante che si inquadra nella strategia del posizionamento di un sito nei motori di ricerca come una delle voci chiave per il miglioramento del ranking.
I testi del tuo sito devono contenere le parole chiave e cioè quelle parole che ritieni siano di primaria importanza (i tuoi prodotti, i tuoi servizi) al fine di creare un’azione di conversione, devono essere originali e non copiati da altri siti, devono avere una forma corretta e non contenere inutili ripetizioni.
Lo scopo che il copywriter intende raggiungere con la Search engine copywriting è:
- Migliorare l’usabilità del sito e l’esperienza degli utenti;
- Migliorare la qualità (ranking) di ogni singola pagina;
- Aiutare il sito ad ottenere il maggior numero di pagine posizionate sui motori di ricerca;
Scrivere contenuti di qualità significa fare attività di search engine optimization (SEO) e cioè aumentare le chance di essere ben posizionati nei motori di ricerca.
365social grazie ad una rete di professionisti che collaborano attivamente ai nostri progetti è in grado di sviluppare il web copywriting nelle varie fasi di sviluppo del posizionamento del sito:
- facendo in modo che i nostri contenuti risultino più appetibili di quelli proposti dalla concorrenza;
- facendo in modo che l’atterraggio sulle pagine di destinazioni da noi prescelte (o sulle landing page) generino un’azione specifica incrementando quindi le conversioni
- facendo in modo che la user experience dell’utente risulti migliorata e quindi che il sito generi visite di ritorno.