Un modo affidabile per raggiungere potenziali clienti classificati per area geografica, settore merceologico e tipologia di operatore. Un modo affidabile per acquisire nuovi clienti.
L’email marketing è una tecnica di comunicazione molto efficace attraverso cui la tua azienda riesce ad interfacciarsi con un invio di comunicazioni, proposte e offerte pubblicitarie, via email, ad un gruppo di utenti (potenziali clienti) profilato sulla base di determinate caratteristiche (posizione geografica, settore etc.)
Il direct email marketing (DEM) è strategico per:
- offrire sconti, omaggi, premi ai tuoi clienti
- promuovere nuovi offerte o nuovi prodotti
- segnalare novità sul proprio sito, nuove aperture, nuovi eventi
- inviare cataloghi
- inviare accessi ad aree riservate personalizzate per il cliente
- far iscrivere nuovi utenti alla propria newsletter
Di seguito un esempio di invio di una newsletter per email marketing di un nostro cliente.
Per attivare una campagna di email marketing è necessario:
- disporre di un elenco cospicuo di indirizzi email profilabili per settore e area geografica
- studiare attentamente l’impostazione dell’email che verrà inviata
- effettuare l’invio garantendo la garanzia di rispettare la privacy degli utenti destinatari
Caratteristiche da tener presenti per scegliere il target a cui inviare l’email:
- età
- provincia
- regione
- tipo di azienda o tipo di utente
- professione o interessi
Gestione newsletter e DEM
Con le newsletter puoi restare in contatto con i tuoi clienti per notizie commerciali o tecniche per poterli fidelizzare alla tua azienda. 365social può gestire gli invii degli invii, la personalizzazione grafica, la raccolta contatti email con sincronizzazione da e verso il tuo sito aziendale.
Vuoi attivare una campagna di email marketing ed aumentare i tuoi clienti in Italia e nel mondo? Contattaci per un preventivo gratuito e senza impegno.