L’Email Marketing un’attività interessante per stimolare le vendite
nel proprio e-commerce
La mail, in barba a chi sosteneva che con l’arrivo dei social sarebbe stata accantonata, rimane ad oggi lo strumento più utilizzato dagli utenti internet e viene controllata ripetutamente durante la giornata. Per questo motivo, l’email marketing, diventa un’attività strategica capace di generare un engagement notevole al proprio sito di ecommerce purché si riesca a stimolare l’utente proponendo offerte specifiche e mirate.
Gestire bene una campagna di mail marketing (DEM) permette di aumentare la conversione del proprio shop online. Una buona programmazione delle proprie newsletter aziendali utilizzando strumenti efficaci ed efficienti unita a contenuti e promozioni in grado di catturare l’attenzione del cliente e fargli compiere azioni ben precise è un binomio vincente per aumentare le proprie vendite. La qualità delle email è indispensabile in questo tipo di attività. più la nostra mailing list è buona è più avremmo possibilità di colpire il nostro bersaglio.
Quello che possiamo proporvi è un affiancamento durante tutte queste delicate fasi dalla scelta della piattaforma più adatta alle vostre esigenze per l’invio di email (MailChimp, MailUp, Aweber) alla programmazione e realizzazione del messaggio da inviare alla profilazione degli utenti in base al prodotto o servizio da promuovere. Inoltre, cosa per noi molto importante, l’analisi dei dati e delle statiche ad ogni invio di una newsletter per capire il comportamento degli utenti e le “reazioni” ai nostri messaggi.
Nell’ultimo periodo è emerso, studiando i comportamenti e le abitudini degli utenti attivi in internet, che abbinare una buona attività di email marketing con il social media marketing permette di aumentare l’interesse degli utenti verso i propri prodotti o servizi e quindi di acquisire un vantaggio anche in termini economici.