Usa Facebook e sfrutta le potenzialità delle pagine aziendali per restare in contatto con i tuoi clienti
È fondamentale essere presenti su Facebook nel modo giusto. Per farlo serve una pianificazione costante. Molte grandi aziende si avvalgono di community manager per la gestione della fanpage aziendale e supportare al meglio la comunità online.
Attraverso il Facebook Marketing possiamo promuovere i nostri prodotti coinvolgendo gli utenti veramente interessati. Possiamo monitorare l’andamento della nostra fanpage o pagina aziendale, incrementare i contatti attraverso la formazione di una vasta community. Ci possiamo avvalere di utenti profilati che corrispondono a diverse nicchie di clienti, sfruttando i parametri che Facebook ci mette a disposizione. Ricordiamo infatti che Facebook è il più grande database sulle abitudini di circa metà degli italiani, i quali tendono a dichiarare spontaneamente i propri interessi.
La geolocalizzazione del Facebook Marketing permette ai vostri clienti di registrarsi sulla vostra pagina quando entrano nel vostro negozio o nella vostra azienda. Inoltre in base alla località dichiarata in cui risiedono è possibile mostrare loro diversi annunci. Basta utilizzare un piccolo budget per ottenere subito risultati tangibili!