Il Search Engine Marketing convoglia sul tuo sito web nuovi clienti interessati ai tuoi servizi e ai tuoi prodotti e aumenta nel contempo vendite e contatti.
28 milioni di italiani (nel 2012) ogni giorno cercano su google e sui motori di ricerca i prodotti e i servizi di cui hanno bisogno almeno 1 ora al giorno. Essere presente nei risultati di ricerca significa aprirsi prospettive di vendita e successo nelle vendite. Le fasi coinvolte nel search engine marketing sono:
- Lo studio dettagliato delle statistiche di Google Analytics per studiare miglioramenti logici e strutturali atti ad aumentare le conversioni del tuo sito web;
- Ottimizzazione tecnica del sito per i motori di ricerca con l’ausilio ed il supporto di strumenti di terze parti utili a capire “come si comportano gli utenti sul tuo sito web”;
- Studio e preparazione di campagne di posizionamento del sito sui motori di ricerca;
- Ottimizzazione delle campagne di Keyword Advertising;
- Rafforzamento del marchio con campagne di brand awarness e brand reputation
In sostanza, il nostro obiettivo con il search engine marketing è quello di offrire una consulenza mirata per definire quali possano essere i migliori risultati ottenibili da un sito web in relazione al budget disponibile, tramite una campagna di search marketing. La nostra consulenza va anche un po’ oltre il mero compito di “spendere e gestire un budget” stanziato dai nostri clienti, conosciamo bene le leve dell’advertising on line e cerchiamo in ogni modo di mettere a disposizione dei nostri committenti gli strumenti più adatti per fare in modo che un determinato budget sia speso bene e porti a risultati tangibili.