Fare web marketing per un sito e-commerce significa pensare a far arrivare sul tuo sito potenziali clienti, potenziali acquirenti per i tuoi prodotti.
Il Web Marketing per un ecommerce è l’insieme di più attività sviluppate per farsi trovare, o meglio per far trovare il proprio sito di ecommerce, da persone che sono interessate al nostro prodotto o servizio. Sviluppare una buona strategia di Web marketing e-commerce in base alle disponibilità economiche del Cliente non è cosa da poco e sopratutto non è facile. La visibilità del proprio negozio online è direttamente proporzionale alla bontà della strategia di Web Marketing messa in opera e dall’analisi (Web Analytics), continua e costante, del comportamento degli utenti sul nostro sito (e sul web).
Avere esperienza in questo settore e saper mettere assieme:
- una buona SEO per e-commerce
- un’efficace advertising con campagne di keyword advertising ben congegniate
- una comunicazione multicanale attraverso i social network
- la realizzazione e la gestione di un buon blog tematico
- l’invio e la gestione di newsletter anche personalizzate
- affiliazioni con portali o comparatori prezzi
Tutto questo ci permette di poter aiutare i nostri Clienti a raggiungere i propri obiettivi (purché coerenti con la realtà!!!)
Possiamo offrirvi soluzioni di Web Marketing per ecommerce differenziate e su misura del vostro progetto basate su diverse attività quali:
- SEO per e-commerce, ovvero l’ottimizzazione del vostro sito web per i motori di ricerca;
- SEM e Advertising per commerce, gestione e pianificazione di campagne pubblicitarie in Google AdWords e Facebook Ads e/o comparatori di prezzo (TrovaPrezzi, Kelkoo, LeGuide e altri);
- Social media marketing per ecommerce, pianificazione e gestione di attività sociali con un tono di voce coerente al proprio brand;
- Blog e Article marketing e PR online;
- DEM, campagne di email marketing mirate.